Sicilia

Incendio Stromboli. Il sindaco di Lipari presenta esposto denuncia ai carabinieri.

La Procura di Barcellona Pozzo di Gotto sta indagando.

Redazione

Marco Giorgianni, primo cittadino di Lipari, ha presentato un esposto denuncia ai carabinieri dopo il disastroso incendio che il 25 maggio è divampato a Stromboli provocando danni spaventosi. Sul rogo è impegnata ad indagare la procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto. Ha affermato il sindaco: " Da quanto è trapelato sembrerebbe che il rogo sia scaturito su un set della fiction Rai " Protezione civile" mentre si stava simulando un incendio previsto nel copione.

Il sindaco ha confermato che per la data del 25 maggio il Comune non ha rilasciato alcuna autorizzazione a nessuna troupe cinematografica per l'accesso alla zona sommitale dell'isola, né per accendere roghi, per simularne e per effettuare riprese cinematografiche. La Pro Loco di Stromboli, Federalberghi e Italia Nostra per parte loro hanno anche preannunciato esposti alle forze dell'ordine.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo