Attualità

Il regista Paul Haggis accusato di violenza sessuale.

Il premio Oscar si trova in Italia, a Brindisi.

Redazione

Il regista due volte premio Oscar per il film " Crash-Contatto fisico" Paul Haggis è stato sottoposto a fermo ad Ostuni ( Brindisi) perchè accusato di violenza sessuale e lesioni personali aggravate. Secondo una nota della Procura di Brindisi il regista, in Italia, per un festival, avrebbe costretto una giovane donna straniera a subire rapporti sessuali per 48 ore. Attraverso il suo legale, Michele Laforgia, Haggis ha affermato: " Fate al più presto accertamenti, sono innocente".

Secondo quanto hanno riferito gli inquirenti la donna dopo aver subito le violenze che hanno portato al fermo di Haggis, sarebbe stata portata dal regista canadese all'aeroporto Papola casale di Brindisi e lasciata lì alle prime luci dell'alba nonostante si trovasse in condizioni fisiche e psicologiche precarie. Il personale di Aeroporti Puglia si è accorto delle condizioni della ragazza prestandole la dovuta assistenza.

La polizia di frontiera, dopo che le erano state prestate le prime cure, l'ha accompagnata negli uffici della squadra mobile. Gli agenti hanno portato la donna all'ospedale Perrino di Brindisi dove hanno attivato il " protocollo rosa" per le vittime di violenza. La presunta vittima ha formalizzato la denuncia.

Nel provvedimento di fermo è stato richiesto l'incidente probatorio della parte offesa al fine di critalizzare le dichiarazioni rese. La Procura ha fatto sapere che il provvedimento è scaturito da un'attività di indagine serrata condotta dalla squadra mobile che ha raccolto elementi probatori sottoposti al vaglio dell'autorità giudiziaria.

Sembrerebbe che il regista conoscesse da tempo la presunta vittima che, dopo uno degli episodi di violenza, sarebbe stata costretta a farsi medicare.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo