Politica

Il Governo impugna la legge Sicilia sull'esercizio provvisorio di bilancio.

" Delle spese e assunzioni violano normativa statale".

Redazione

Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro per gli affari regionali e le autonomie Maria Stella Gelmini ha deliberato d'impugnare la legge della Regione siciliana n. 1 del 21/01/2022 recante " Autorizzazione all'esercizio provvisorio del bilancio della Regione per l'esercizio 2022". Lo ha comunicato Palazzo Chigi. La decisione è stata così motivata: " Talune disposizioni in materia di autorizzazione di spesa e di assunzioni, ponendosi in contrasto con la normativa statale, vìolano gli articoli 81, terzo comma, e 117, secondo comma, lettera I, della Costituzione.

il vicepresidente della Regione Siciliana Gaetano Armao, assessore all'economia ha detto: " "L'impianto finanziario relativo all'esercizio provvisorio non è stato assolutamente toccato. La parte impugnata dal governo riguarda le proroghe in materia di corpo forestale e dell'ex Aras (Associazione regionale allevatori della Sicilia).

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo