Attualità

Il film per la sera di San Valentino: " Lovers" di Matteo Vicino.

Per tutti quelli che sono innamorati o sognano di diventarlo.

Redazione

Matteo Vicino è uno dei registi più interessanti del panorama cinematografico italiano contemporaneo. Dopo gli esordi come intrattenitore e comico ha realizzato un film inedito come "Young Europe" che ancora oggi viene proiettato in tutte le scuole per il tema difficile che tratta: gli incidenti stradali che ogni anno provocano parecchie morti. Il terzo film- realizzato dal regista bolognese- che vi consigliamo per stasera, giorno di San Valentino, per tutti gli innamorati e quelli che sognano di esserlo è "Lovers"; un film che parla di amore e di cultura.

Sullo sfondo di una Bologna fotografata meravigliosamente da Francesco Ciccone assistiamo alle vicende di quattro personaggi. Giulia; Andrea; Federico e Dafne sono i protagonisti dei quattro episodi che compongono la pellicola e che raccontano l'amore sotto diverse sfaccettature facendo ridere ma allo stesso tempo riflettere sull'Italia di oggi. Il film ha ricevuto diversi premi in tutto il mondo. Tra gli attori noti si segnala la presenza di Ivano Marescotti e Primo Reggiani; gli altri interpreti sono Antonietta Bello, Luca Nucera e Margherita Mannino.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo