Cronaca

Il clan dei Messina Denaro, da don Ciccio agli eredi

Si allunga l'elenco dei familiari della famiglia dei Messina Denaro finiti in carcere

Laura Spanò

Si allunga l'elenco dei familiari della famiglia dei Messina Denaro finiti in carcere per associazione mafiosa. L'ultima in ordine di tempo è stata Rosalia, 68 anni prima delle quattro figlie dell'ex padrino di cosa nostra, don Ciccio Messina Denaro, arrestata nella notte nella casa di famiglia, via Alberto Mario.

In carcere però negli anni erano già finiti il marito Filippo Guttadauro. L'uomo sta scontando il cosiddetto ergastolo bianco al 41 bis, e il figlio Francesco, nipote prediletto di Matteo, pure lui arrestato dopo 30 anni di latitanza. Il genero, Luca Bellomo (scarcerato per fine pena pochi mesi fa), sposato con Lorenza Guttadauro, che è anche il legale dello zio.

In carcere c'è anche Patrizia (sta scontando una condanna per mafia), per anni «postina» dei messaggi del fratello, sconta una condanna a 16 anni. Pure detenuto è il marito Vincenzo Panicola. Ma a finire nei guai anche i mariti delle due figlie ancora libere libere: Bice e Giovanna. Il consorte di Giovanna, Rosario Allegra, è morto in carcere nel 2019, quello di Bice, Gaspare Como, è ancora dietro le sbarre.

Nei guai anche Salvatore Messina Denaro, primogenito di casa Messina Denaro, che per un periodo ne avrebbe preso il posto alla guida del mandamento di Castelvetrano. Salvatore Messina Denaro è stato ri recente scarcerato per fine pena.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo