Cronaca

Guardia di Finanza: sequestro di due Compro oro.

Sono 17 le persone indagate per riciclaggio aggravato.

Redazione

La Guardia di Finanza ha sequestrato due imprese Compro oro nell'ambito dell'inchiesta su un presunto riciclaggio di metalli preziosi dalla provenienza illecita perpetrato nel mandamento mafioso di Porta Nuova. I militari hanno proceduto al sequestro preventivo d'urgenza emesso dalla Dda di Palermo nei confronti di 17 persone tutte indiziate di riciclaggio aggravato.

Il sequestro riguarda due società, una decina di rapporti finanziari, denaro, beni immobili e mobili e aziende per più di 15 milioni di euro. Nei giorni precedenti era stata sequestrata un'altra società situata in corso Pisani, sempre nel capoluogo siciliano, e cinque persone sono state arrestate. In base alla ricostruzione delle indagini il sistema di riciclaggio avrebbe avuto luogo grazie ad altri due nuovi Compro oro utilizzati nelle operazioni di compravendita per schermare la società al centro dell'inchiesta.

Le indagini hanno fatto venire alla luce anche il coinvolgimento di una decina di persone le quali avrebbero svolto attività di " prelevatori". Nel corso dell'ultimo anno, sarebbero state fatturate cessioni di oro di illecita provenienza per oltre 15 milioni di euro.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo