Sport

Grande Impresa! Rosanero in semifinale.

La squadra di Baldini era partita in svantaggio.

Redazione

Ad un certo punto sembrava che tutto fosse perduto, la fatica, il cuore gettato oltre l'ostacolo in ogni partita che ha condotto la squadra di Brunori e Valente ai quarti contro un avversario ostico e dotato tecnicamente come la Virtus Entella, sul 2 a 0 nessuno dei 'padroni di casa' di quel fortino che è diventato il Barbera osava più illudersi eppure smentendo l'incipit del film " L'uomo in più" di Sorrentino con la scritta " Nella vita il pareggio non esiste" attribuita a Pelè gli uomini di Baldini hanno dimostrato che nella vita non solo il pareggio esiste ma può anche portarti a godere come se non ci fosse un domani.

Dunque è 2 a 2 e dal bordo campo il tecnico toscano che ha sempre creduto in questo gruppo, li ha visti raggiungere le semifinali dei playoff di serie C. Dopo un primo tempo concluso a reti inviolate, i liguri nei secondi 45' minuti sono riusciti a lanciare due missili che rischiavano seriamente di vanificare il lavoro del gruppo portato avanti da un paio di mesi a questa parte da quando c'è stato il cambio in panchina con l'ingresso del tecnico ex Empoli che lentamente era riuscito a dare una fisionomia precisa alla squadra che alla lunga aveva memorizzato il suo credo tattico. I potenziali killer dei biancoazzurri si chiamano Merkaj che ha trasformato un penalty al 14' per atterramento ad opera di Massolo e Karisic in gol al 26'.

La reazione dei padroni di casa mai domi, nemmeno nella partita d'andata quando la superiorità tecnica degli avversari era risaltata soprattutto in mezzo al campo, è stata firmata da Soleri al 33' e Fella al 38'. Il Palermo passa il turno in virtù della vittoria dell'andata a Chiavari. Nella semifinale il Palermo se la vedrà con la Feralpisalò, l'andata sarà in trasferta giorno mercoledì 25.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo