Sicilia

GdF: sequestro per 1,5 milioni di beni ad azienda.

Quattro amministratori di due società di Partinico sono stati denunciati.

Redazione

Il gip ha emesso un decreto di sequestro preventivo che i finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito per un milione e mezzo di euro verso un'azienda attiva nel settore vitivinicolo e commercializzazione dei vini di Partinico. Secondo le indagini della Guardia di Finanza della compagnia partinicense la società avrebbe commesso reati di tipo tributario mediante dichiarazioni, fatture e documenti inesistenti.

Hanno spiegato i finanzieri: " La finalità del presunto meccanismo fraudolento era quella di abbattere illecitamente il reddito imponibile della società attraverso la contabilizzazione da parte di quest'ultima di costi fittizi e la consequenziale indebita detrazione dell'Iva". Per dichiarazione fraudolenta con l'utilizzo di fatture per operazioni inesistenti e dichiarazione infedele sono stati denunciati la coppia di amministratori.

Per sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte sono stati denunciati due amministratori di un'altra società che, secondo la tesi dell'accusa, " era stata creata al solo scopo di attrarre a sé i beni immobili della prima" per " ostacolare le operazioni di riscossione da parte dell'amministrazione finanziaria".

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo