Mondo

Francia: nuove manifestazioni contro il pass vaccinale.

Proteste in diverse città, sia a Parigi che a Strasburgo.

Redazione

Nuove proteste ieri in diverse città della Francia contro il pass vaccinale a pochi giorni dall'entrata in vigore del dispositivo che rafforza il pass sanitario già in vigore dall'estate dell'anno scorso per cercare di favorire la vaccinazione anti Covid. All'appello del politico di estrema destra Florian Philippot a Parigi , dove erano state organizzate diverse manifestazioni, un gruppo di centinaia di persone si sono radunate all'inizio del pomeriggio al Trocadèro, senza però riempire la spianata che si affaccia sulla Tour Eiffell.

I manifestanti avevano diverse età, alcuni erano accompagnati da bambini e hanno esposto cartelloni con slogan contrari alla tessera vaccinale , a difesa della libertà o per difendersi dagli stessi vaccini anti-Covid. A Lille , una manifestazione anti-pass ha riunito più di duecento persone , secondo la prefettura , mentre a Strasburgo , circa seicento persone hanno manifestato in modo pacifico nel centro della città.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo