Salute

Fortissima la pressione sui pronto soccorso palermitani.

Non si trovano posti letto per le persone positive.

Redazione

La pressione nei pronto soccorso di Palermo resta alle stelle. Anche nella giornata di oggi nelle aree di emergenza si trovano tanti pazienti e si fatica a trovare posti letto nelle aree di emergenza che sono congestionate dalle difficoltà. Al Cervello i malati in area di emergenza in questo momento sono 52 , l'indice di sovraffollamento è del 260%.

A Villa Sofia la situazione non è certamente migliore dove i pazienti sono 77 con un indice di sovraffollamento che tocca punte del 257%. Al Civico sono 45 con indice di sovraffollamento del 140%. Al Policlinico sono invece 26 con l'indice di sovraffollamento del 124%.

Con i dati in costante crescita sono tanti anche i cluster all'interno dei vari reparti anche quelli non Covid. Ci sono diverse persone risultate positive che non riescono ad avere un posto nei reparti ospedalieri convertiti per l'emergenza pandemica.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo