Sicilia

Finanziamento per altre 26 telecamere a Marsala

Per potenziare il sistema di videosorveglianza

Redazione

Dal ministero dell'Interno è arrivato un corposo finanziamento per il comune di Marsala. Sono 250.000 euro, i soldi per l'installazione di impianti di videosorveglianza nuovi di zecca collocati in città e in altre "aree sensibili" del territorio. Sono quasi una trentina di telecamere che saranno funzionanti per 24 ore su 24 ed una "sala server" che andranno ad aggiungersi agli impianti di sicurezza già installati lo scorso mese di ottobre nei pressi di otto scuole, tra medie inferiori e superiori.

Lo scopo che ci si prefigge è quello di porre un contrasto allo spaccio di droga, al bullismo, alle aggressioni e ad altri reati. Imminente l'attivazione di altre telecamere nelle zone a traffico limitato ( Ztl) del centro storico di Marsala. Ha affermato il primo cittadino Massimo Grillo: "La prevenzione contribuisce in maniera determinate alla sicurezza pubblica e questi dispositivi permetteranno un pronto intervento delle forze dell'ordine. Tutto ciò contribuirà a sviluppare al meglio la qualità della vita e l'attrattività turistica".

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo