Cronaca

Falso cieco percepiva il reddito di cittadinanza

Arrestato dai finanzieri

Francesco Graziano

I finanzieri del comando provinciale di Palermo hanno arrestato un uomo con l'accusa di aver percepito indebitamente per un decennio una pensione di invalidità con un danno accertato di quasi 200 mila euro. Il gip ha disposto l'arresto con l'accusa di truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche.

L'uomo aveva richiesto il rinnovo della patente di guida dalla motorizzazione civile di Palermo nonostante dal 2010 risultasse percettore della provvidenza assistenziale come non vedente. Tre anni fa sono partite le indagini e i pedinamenti che hanno consentito di filmare l'uomo mentre era alla guida di una biciletta oppure mentre guardava le vetrine dei negozi in un noto centro commerciale cittadino.

I militari hanno proceduto al sequestro di tre autoveicoli, 3 motocicli, un magazzino e la bicicletta elettrica sulla quale era stato visto circolare il soggetto. Il pensionato percepiva anche il reddito di cittadinanza nonostante risulti essere titolare di un'autorimessa.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo