Mondo

Expo 2020, inaugurato il Business Hub della Regione Siciliana alla Camera di commercio di Dubai

Assessore Turano: bisogna favorire i rapporti tra le aziende degli Emirati e quelle siciliane

Francesco Graziano

L'inaugurazione di " Sicilia Region UAE Business Hub", lo sportello della Regione Siciliana per promuovere le attività dei distretti produttivi riconosciuti dalla Regione negli Emirati Arabi Uniti in occasione di Expo 2020, è avvenuta alla Camera di commercio italiana di Dubai.

" Il business hub - ha detto l'assessore alle attività produttive Mimmo Turano- si pone l'obiettivo di favorire i rapporti tra le aziende degli Emirati e quelle dell'Isola, in particolare quelle dei 23 distretti produttivi riconosciuti dalla Regione. Questa iniziativa molto importante consente una presenza delle nostre realtà imprenditoriali in uno dei mercati più interessanti e dinamici nel quadro internazionale contemporaneo".

Il business hub siciliano sarà attivo fino al novembre del 2022 nella sede della Camera di commercio a Dubai dove sarà garantita assistenza tecnica, logistica e una vetrina on line alle aziende sul sito della Camera di commercio italiana ( www.iicuae.com). Le attività saranno finalizzate a dare vita ad una missione B2B a Dubai dove verranno coinvolte le aziende selezionate dai distretti produttivi.

" Il nostro staff è pronto a cooperare con l'amministrazione regionale - ha sottolineato Mauro Marzocchi, segretario generale della Camera di commercio italiana a Dubai- e i distretti produttivi siciliani per sviluppare durante quest'anno tutte le attività utili per garantire alle aziende siciliane nuove opportunità commerciali".

" Imparare in Sicilia : competenza per una competitività globale ". Questo è il titolo del primo evento organizzato dalla Regione Siciliana nell'anfiteatro del Padiglione Italia ( www.italyexpo2020.it) in programma oggi alle 18 all'Expo Dubai 2020 e dedicato al ruolo dell'apprendimento e delle competenze nell'internazionalizzazione delle imprese attraverso gli strumenti digitali come fattori di competititvità del territorio siciliano, alla presenza di esperti e docenti universitari.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo