Sicilia

Etna: nube vulcanica blocca l'aeroporto di Catania.

Oscurato parzialmente il cielo.

Redazione

La nube eruttiva emessa dal cratere al Sud-Est dell'Etna è alta almeno 11 Km. Attualmente è in corso una nuova fase eruttiva abbastanza intensa con una 'fonatana di lava' e che ha parzialmente oscurato il cielo sopra Catania. In parecchi paesi etnei si assiste alla 'pioggia' di cenere e il materiale piroclastico sta coprendo strade, balconi, tetti, campagne e autovetture.

L'Ingv ha notatao la presenza di un trabocco lavico che è emerso dal cratere di Sud-Est e si sta propagando in direzione sud-ovest.

La Sac , la società che ha l'incarico della gestione dello scalo internazionale Vincenzo Bellini, ha reso noto che lo spazio aereo è vietato al traffico e nessun volo potrà atterrare o decollare. Per informazioni sui voli che sono stati dirottati o direttamente cancellati i passeggeri possono rivolgersi alle compagnie aeree oppure verificare la situazione in tempo reale sul sito www.aeroporto.catania.it.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo