Attualità

Erice, iniziative pro-Ucraina

La Torretta Pepoli illuminata dai colori gialloblu della bandiera Ucraina

Alessandro De Bartolomeo

Anche Erice

si muove con iniziative pro-Ucraina. Il centro comunale di Rigaletta-Milo è sede operativa per la raccolta di genberi di prima necessità destinate alle popolazioni del paese sotto attacco russo.In collaborazione con l’Associazione Ucraina Mediterranea ,è stato stabilito di ricevere donazionisoprattutto di materiale medico, cibo in scatola e non deteriorabile, cibo e accessori per bambini: tutto sarà poi inviato presso appositi centri di raccolta autorizzati e concordati con l'Ambasciata ucraina.

La sede dove portare tutto è quella della Protezione civile comunale di contrada Rigaletta.Gli orari sono: dal martedì al venerdì, dalle 15 alle 18. Sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Intanto la Torretta Pepoli, uno dei luoghi simbolo Ericini, e illuminata con il giallo ed il blu i colori ufficiali della bandiera Ucraina come simbolo di vicinanza alle popolazioni duramente colpite dall'attacco militare russo.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo