Politica

Elezioni, Barbara primo assessore designato da Tranchida

Presentata la lista giovani "Tranchida il sindaco per Trapani"

Redazione

Solo poche decine di metri ed una decina di minuti hanno separatole conferenze stampa di Francesco Brillante e quella in cui Giacomo Tranchida, a caccia della rielezionea sindaco di Trapani, presentava la lista "Tranchida il sindaco per Trapani" una lista composta interamente da giovani, E giovane è Emanuele Barbara, primo assessore designato da Tranchida.

"Siamo una comunità che si rimette in cammino"ha detto il sindaco uscente e aspirante rientrante, che ha sottolineato come il suo progetto ha Trapani come centro, aldilà e aldisopra di partiti e schieramenti. Tranchida ha ipotizzato una dura campagna elettorale invitando i suoi a "non cedere alle provocazioni,a non replicare. I nostri avversarihanno messo su coalizioni e apparentamenti eterogenei, che appartengono ad una vecchia politica: Noi,. ha continuato.-non abbiano népadroninépadrini", ringraziando i tanrti giovabni della lista che hanno creduto nel progetto.

Queste saranno le prime elezioni senza le frazioni del neonato comune di Misiliscemi, i cui abitanti " per me restano trapanesi aldilà della nuova collocazione amministrativa. Ma se sinora siamo stati disponibilissimi, avendo fatto saltii mortali nella gestione di servizi, le lkeggi di bilancio oggi ci impongono scelte diverse. Il neonato comune rischia tanttissimo, e i problemi possono essere superati solo e semplicemente se dovessero arrivare finanziamenti straordinari da parte della regione, altrimenti sarebbe un comune destinato alfallimento".Infine nel suo intervento l'assessore designato Emanuel Barbaraha parlato di un "progetto civico che mira ad arrivare al 2028, per poi farsi carico con una nuova classe dirigente guidata dai giovani ( e la vista che lui ha presentato è composta dagiovani under 40) per poter amministrare il territorio. E'difficile trovare a Trapani giovani noi - ha detto Barbara-ci siamo riusciti".

Quindi ha annunciato, assieme al sindaco, che "sono stati tirati fuori daicassetti progetti già finanziati per cui entro il 2026 la città cambierà volto" annunciandoun progetto da 30 milioni che riguarda il Rione Cappuccinelli.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo