Sicilia

Don Sergio Librizzi torna in carcere.

Sconterà la pena a Termini Imerese.

Redazione

Don Sergio Librizzi è tornato in carcere. La Corte di Cassazione ha confermato la sentenza di condanna a sei anni inflita dalla Corte di Appello. Il sacerdote era finito agli arresti con l'accusa di violenza sessuale e corruzione. Era anche componente della Commissione per il riconoscimento dello status di richiedente asilo, alcuni migranti lo avrebbero accusato di aver dovuto ricorrere a prestazioni sessuali in cambio di favori nella pratica per il permesso di soggiorno.

Nell'estate del 2014 Librizzi era stato arrestato e aveva ricevuto in primo grado una sentenza di condanna a nove anni, pena poi confermata dalla Corte di Appello di Palermo. La Cassazione aveva annullato la sentenza con rinvio e alla fine del 2020, dopo un secondo processo di appello, era stato condannato a sei anni due mesi e 20 giorni, modificando il reato in induzione alla corruzione. Il prete ha già scontato quattro anni di prigionia, sconterà il residuo della pena nel carcere di termini Imerese.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo