Attualità

Dolce da record in Sardegna.

Una Seada lunga 50 metri.

Redazione

In Sardegna è stata realizzata una Seada ( dolce tipico dell'isola) da record. Oltre 50,4 metri di lunghezza che sono stati suddivisi in all'incirca 600 porzioni da offrire alla degustazione degli astanti. Non solo la lunghezza, anche il quantitvo di ingredienti utilizzati segna un record: 30 chili di formaggio ovino proveniente dall'azienda di Santa Caterina di Pittinuri ( Oristano) dei fratelli Casule.

Il formaggio è stato fatto acidificare appositamente mischiandolo con limoni di Milis per circa 10Kg. La pasta è stata prodotta con 30 chili di semola di grano duro rimacinata unita allo strutto ( 5 chili impastati insieme). Tutto condito con miele locale per un peso di 15 chili. La lavorazione ha visto all'opera 6 persone con in testa l'Agrichef Laila Dearca e Maria Caterina Sanna dell'agriturismo Sorres di Budoni.

Per quel che riguarda la frittura è stato utilizzato l'olio d'oliva Cuglieri: 30 litri. A dare vita al tutto nell'area del villaggio Coldiretti sono stati oltre ai soci di Campagna Amica anche i volontari che collaborano insieme all'organizzazione agricola, associazioni di volontariato e sportive impegnati negli eventi e i produttori.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo