Politica

Disabilità. Due milioni per assistenza a studenti di scuole dell'obbligo

Uno strumento in più per garantire un servizio di qualità per gli studenti

Redazione

Stanziati, grazie ad un emendamento sostenuto da deputati di diversi gruppi fra cui anche Marianna Caronia, due milioni per il servizio di assistenza alla comunicazione e all'autonomia per gli studentiportatori di handicap delle scuole dell'infanzia e delle scuole dell'obbligo. Lo ha appena votato l'Assemblea Regionale nel corso del dibattito sul bilancio.“Con questi fondi – afferma Caronia – sarà possibile garantire a tutti gli studenti un servizio di assistenza adeguato, mentre resta ancora aperta la necessità di intervento per gli studenti delle scuolesuperiori, dove purtroppo continua a regnare una situazione di grande confusione. I Comuni, che su più fronti si dibattono fra grandi ristrettezze economiche, hanno adesso uno strumento in più per garantire un servizio di qualità per gli studenti, che è indispensabile per garantire il diritto allo studio".

Sempre nella stessa seduta l'ARS ha stanziato un contributo una tantum fino a 1.000 euro ciascuno per i lavoratori ASU impiegati nei diversi enti della Sicilia, con un costo complessivo per le casse della Regione fino a 5 milioni.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo