Cronaca

Denunciato a Salemi dipendente comunale, è accusato di avere fatto sparire una ventina di gatti

Venuti: "La violenza contro gli animali non è tollerabile in nessun caso"

Redazione

Un dipendente comunale disabile è stato denunciato dai carabinieri con l'accusa di maltrattamento e uccisione di animali. L'uomo li avrebbe catturati utilizzando una gabbia. Sarebbero almeno una ventina gli animali di cui si sono perse le tracce.

La denuncia è scattata dopo una segnalazione da parte di alcuni vicini dell'uomo impauriti che anche i loro animali potessero fare la stessa fine.

A sparire erano gatti randagi, ma in alcuni casi anche domestici. I militari si sono così recati nell'abitazione del dipendente e qui hanno sequestrato la gabbia utilizzata per la cattura dei gatti.

All'arrivo dei carabinieri, i vicini di casa hanno raccontato quel che è accaduto negli ultimi mesi. "Questa storia va avanti dallo scorso anno - raccontano -. Molti di noi hanno perso i gatti domestici che una volta usciti di casa non rientravano. Abbiamo visto la gabbia trappola e abbiamo dedotto che venivano catturati".

"Seguiremo l'evolversi della vicenda valutando eventuali iniziative, ma voglio essere chiaro: la violenza contro gli animali non è tollerabile in nessun caso" - ha sottolineato il sindaco di Salemi Domenico Venuti intervendo sulla vicenda.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo