Attualità

Danza, quarta edizione del festival Nutida

In Toscana

Redazione

Dal 17 giugno al 9 luglio il Pomario del Castello dell'Acciaiolo a Scandicci ospiterà la quarta edizione del festival di danza Nutida, sotto la direzione artistica di Cristina Bozzolini e Saverio Cona, prodotto da Stazione Utopia con il sostegno di Mic, Città Metropolitana di Firenze, regione Toscana e Comune di Scandicci, nell'ambito di OpenCity 2023.

Nell'ora che precederà il tramonto la rassegna presenterà spettacoli e studi; tutti sintetizzabili in lavori che avranno al proprio centro d'attenzione il contemporaneo e saranno riadattati per il Pomario del Castello dell'Acciaiolo: in quasi tre settimane saranno proposti 24 titoli, 33 repliche che includeranno 13 prime nazionali, 8 produzioni, 2 coproduzioni e 31 artisti sotto i trent'anni di età.

Ha affermato la Bozzolini: " Si spazierà all'interno della danza attraverso artisti molto diversi, da quelli già affermati ad altri che invece si stanno affermando per arrivare a giovani che invece si sperimenteranno per la prima volta. Un'occasione - conclude - coraggiosa che ha portato in questi anni sempre grandi risultati. Nutida unisce spettacolo e formazione allo stesso tempo".

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo