Politica

Crollo viadotto Himera.

Due condanne e tre assoluzioni.

Redazione

L'ex dirigente della protezione civile regionale Calogero Foti e il dipendente dell'Anas Giuseppe Siragusa sono stati condannati ad un anno di reclusione dal tribunale di Termini Imerese presieduto da Vittorio Alcamo per il crollo del viadotto Himera che si è verificato sull'autostrada Palermo-Catania nel 2015. Ha retto solo l'accusa di omissione di atti d'ufficio e non quella di attentato alla sicurezza dei trasporti.

Assolti perchè il fatto non sussiste Calogero Lanza, ex primo cittadino di Caltavuturo e un altro dipendente dell'Anas Salvatore Muscarella. Assoluzione pure per Mariano Sireci , ex responsabile della Protezione civile comunale nel frattempo venuto a mancare. Nessun risarcimento danni è stato riconosciuto a chi si era costituito parte civile, tra queste la stessa Anas. Il processo andrà in prescrizione ad inizio 2023 e siamo solo al primo grado di giudizio.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo