Italia

Covid, tampone ogni 10 giorni nel Lazio

Mascherine all'aperto per tutti dal 23 dicembre per almeno un mese.

Redazione

Il Presidente della Regione Lazio ha firmato un'ordinanza che prevede l'obbligo per i sanitari di sottoporsi a controlli ogni dieci giorni , per accertare nell'immediato eventuali positività e obbligo di mascherina all'aperto per tutti per almeno un mese a partire dal 23 dicembre.

L'utilizzo della mascherina all'aperto è esteso a tutto il territorio regionale durante l'intera giornata.

Avrà la durata di un mese anche " la disposizione dell'aumento della frequenza dello screening del personale sanitario e sociosanitario operante nelle strutture sanitarie, pubbliche e private prevedendo l'esecuzione di un test con una periodicità che non superi i dieci giorni, al fine di intercettare eventuali persone positive".

Zingaretti ha firmato questa ordinanza che prevede l'utilizzo obbligatorio delle mascherine nella Regione Lazio " per la salvaguardia della nostra salutee quella dei nostri cari in un momento difficile come questo. Stiamo tenendo alta la guardia e stiamo anticipando il virus". I bambini sotto i sei anni sono esenti dall'obbligo , i poratori di patologie incompatibili con l'uso della mascherina e per chi pratica attività motorie e/o sportive.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo