Salute

Covid: diminuiscono contagi e decessi.

Il ministro della Salute Speranza: " Dobbiamo dire grazie al vaccino".

Redazione

Diminuiscono i contagi da Covid19 in Italia secondo il ministero della Salute: nelle ultime ore sono 51.959 mentre ieri erano 62.231, calano anche le vittime; da 269 decessi si è passati a 191. Bisogna risalire a più di un mese fa ( 9 gennaio) per ritrovare un numero di decessi inferiore ai 200. Il tasso di positivià è in leggero aumento : è all'11,2% mentre ventiquattro ore fa era allo 10,6%. I pazienti in terapia intensiva sono 1.190, 33 in meno rispetto a ieri.

Roberto Speranza ospite della trasmissione " Mezz'ora in più" su Rai tre ha affermato: " Siamo al 91% di prime dosi tra gli over 12 , oggi stiamo piegando la curva e questo senza aver dovuto far pagare un forte prezzo in termini di chiusure, pure se i non vaccinati sono al 9% quella percentuale produce la maggioranza dei casi negli ospedali e nelle terapie intensive. Va ribadito che le riaperture che ci stiamo permettendo le dobbiamo grazie al vaccino. La norma che ho firmato dice che la mascherina va tenuta con sè e qualora dovessero esserci degli assembramenti devo indossarla.Le mascherine vanno sempre messe al chiuso e all'aperto appena si presenta un elemento di rischio".

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo