Cronaca

Confermato il sequestro a Moncada.

Circa 6,5 milioni di euro a due società di rinnovabili.

Redazione

Verdetto confermato dalla Cassazione che ha confermato il sequestro fino a 6.464.129,32 nei confronti della società " M Rinnovabili srl" e " Moncada Energy group srl", entrambe riconducibili all'imprenditore Salvatore Moncada. A dare l'esecuzione al decreto emesso dal Gip del tribunale di Agrigento, Luisa Turco, era stata, su una delega dell'allora procuratore capo di Agrigento, Patronaggio, la Guardia di Finanza.

Le indagini sono partite nel 2019 grazie ad una segnalazione originata dalla Banca d'Italia, che nel corso di un'attività d'ispezione in un istituto di credito aveva constatato delle anomale movimentazioni di denaro, le quali invece non erano state segnalate come sospette dall'istituto ispezionato, sui conti di società del gruppo 'Moncada' attivo da anni nel settore delle energie da fonte rinnovabile.

Lo scorso settembre il tribunale del Riesame aveva rigettato la richiesta di riesame contro il decreto di sequestro preventivo emesso dal Gip e poi è 'toccato' alla quinta sezione della Cassazione.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo