Sicilia

Cominciati i lavori di restauro al Teatro Antico di Taormina.

Diretti dall'archeologa Gabriella Tigano.

Redazione

Sono cominciati proprio in questi giorni i lavori di restauro al teatro antico di Taormina che coinvolgeranno la gradinata , questo sarà solo il primo di una serie di interventi programmati dal Parco Archeologico Naxos Taormina diretto dall'archeologa Gabriella Tigano che interesseranno una delle strutture più belle e affascinanti in assoluto per chi visita la Sicilia. Tutto questo non intaccherà assolutamente da parte dei visitatori la possibilità di fruire della bellezza dello scenario, una perla unica nel suo genere, luogo dove vengono ospitate manifestazioni importantissime come le classiche tragedie ma anche il festival del cinema, uno dei più prestigiosi in assoluto per quel che riguarda la settima arte.

Entro maggio saranno terminati gli interventi sulle gradinate per dar corso al montaggio degli allestimenti per la stagione degli spettacoli.Dopo l'estate si procederà con i lavori nelle altre parti del teatro. L'archeologa Tigano ha affermato: " Erano lavori improcrastinabili per garantire la conservazione del monumento".

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo