Cronaca

Carabinieri di Catania sequestrano arsenale gruppo Nizza.

Trovate varie armi in un casolare abbandonato vicino ad una scuola.

Redazione

Un vero e proprio arsenale, quello ritenuto in uso al gruppo Nizza della famiglia 'Santapaola-Ercolano' di Cosa Nostra, si può definire quello che è stato sequestrato dai carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Catania. In un casolare apparentemente abbandonato e nelle adiacenze di un plesso scolastico del rione San Cristoforo si trovavano nascoste le armi.

Sono state ritrovate dai carabinieri nove tra pistole e armi lunghe, alcune delle quali da guerra, come due fucili mitragliatori AK47 Kalashinkov di fabbricazione sovietica, in ottimo stato di conservazione, oltre a circa 900 munizioni di vario calibro.

Sono stati sequestrati anche un fucile lanciagranate, con sei granate modificate e dodici ordigni esplosivi artigianali del tipo " pipe bomb" e " flash bang", con un elevato potere dirompente.

Sempre nella stessa operazione i militari dell'Arma di Catania hanno posto agli arresti un esponente di spicco del gruppo mafioso Nizza che era ricercato dalla fine del 2021 poichè colpito da un ordine di carcerazione, e una persona trovata in possesso di 400 grammi di cocaina in pietra.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo