Cronaca

Canadair urta la montagna e si schianta al suolo. Le drammatiche immagini [VIDEO]

Si teme per la vita dei due piloti

Redazione

Sono drammatiche le immagini dello schianto del canadair che mentre vola su monte Calcinera per spegnere un vasto incendio boschivo: effettua un lancio sulle fiamme dell’acqua con cui si era rifornito in mare, si abbassa e impatta con la carena sul terreno e poi esplode.È quanto si vede in un video dell’incidente aereo avvenuto nel Catanese diffuso dal corpo Forestale della Regione Siciliana.

Il canadair in servizio antincendio è precipitato sull'Etna, nella zona di Linguaglossa. Si teme per la vita dei due piloti a bordo, al momento dispersi. Sul posto i soccorritori, personale del 118 con diverse ambulanze e forze dell’ordine.Al momento nell’area sono al lavoro le squadre di ricerca dei vigili del fuoco. Presente anche una squadra degli esperti Speleo alpino fluviale (Saf), oltre a un elicottero del corpo forestale della Regione Siciliana. Anche le squadre della Protezione civile sono sul posto, ma il luogo è molto scosceso.

«Sono rammaricato e molto dispiaciuto per le due vittime dell’incidente di Linguaglossa. Le mie squadre hanno visto precipitare il Canadair, poi il fumo. L’aereo è completamente distrutto e sembra che non ci sia nulla da fare», ha dettoe il direttore della Protezione civile della Sicilia, Salvo Cocina, che evidentemente non crede che i due piloti possano essere ritrovati vivi.

Si tratta di canadair 28 dei vigili del fuoco il velivolo precipitato nel pomeriggio durante le attività di spegnimento dell’incendio boschivo in corso sul Monte Calcinera, nel comune di Linguaglossa.

Allo schianto, secondo alcuni testimoni presenti sul posto, ha fatto seguito un’esplosione, che ha causato un vasto rogo.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo