Sport

Calcio, Trapani sanzionato per i petardi

Una multa di 1500 euro. Squalificato Lupo

Redazione

Costa caraalla FC Trapani 1905 l'intemperanza di alcuni, stupidi, pseudo tifosi che durante l'ultima partita con il San Luca hanno fatto esplodere alcunipetardi nella zona in cui operava il portiere ospite. Questi, visibilmente stordito, ha portato alla sospensione temporanea dell'incontro per cui il Giudice Sportivodella Lega Nazionale di serie Dha sanzionato tali stupideintemperanze con la difida (a rischio la squalifica del campo) ed una multa di 1500 euro,una somma che certamente la società avrebbe potuto destinare alle attività sportive. Questo il testo del provvedimento.

Trapani: 1500€ e diffida - Per avere propri sostenitori introdotto e utilizzato materiale pirotecnico (un petardo) che veniva lanciato sul terreno di gioco a ridosso della porta occupata dal portiere della squadra avversaria provocandone momentaneo stordimento a seguito della detonazione e costringendo l'Arbitro a interrompere il gioco per circa due minuti. I medesimi lanciavano sul terreno di gioco anche alcuni bicchieri di plastica contenente birra. Sanzione così determinata attesa la oggettiva idoneità della condotta ad arrecare grave nocumento alla incolumità fisica dei presenti. Il Giudice sportivo ha inoltre inflitto un turno di squalifica a Vito Lupo, diffidato era stato ammonito domenica scorsa.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo