Sport

Calcio: Palermo, siamo ai playoff!

Sconfitta la capolista Bari.

Redazione

Vince il Palermo sul campo della capolista Bari per 2 a 0 nella giornata decisiva e ultima del Girone C del campionato di serie C. Con i tre punti conquistati nella casa dei pugliesi i rosanero chiudono al terzo posto superando l'Avellino sconfitto a Foggia con due reti a zero e alle spalle del Catanzaro, secondo, che ha stracciato la Vibonese con un netto tre a zero.

A decidere le sorti del match i gol dell'ex Roberto Floriano, al 25' del primo tempo con un destro al volo dalla sinistra del fronte offensivo del Palermo sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto dalla destra da Jacopo Dall'Oglio, e del solito Matteo Brunori su rigore al 13' del secondo tempo. Per il centravanti del Palermo si tratta del centro numero 25 che gli cinge ufficialmente il capo con la corona di capocannoniere del campionato.

Il Bari, dal canto suo, festeggia la promozione in B, mentre la squadra di Baldini si qualifica direttamente alla fase nazionale dei playoff da dove entrerà al primo turno di testa di serie l'otto maggio con la partita d'andata. Il ritorno verrà disputato il 12 maggio. A decidere l'avversaria sarà il sorteggio una volta terminata la fase preliminare.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo