Politica

Bufera sul consigliere comunale di Trapani, Rocco Greco

Prendono le distanze PD e ANPI

Bufera sul consigliere comunale di Trapani, Rocco Greco, per un post pubblicato sulla sua pagina Facebook. Greco si è scagliato contro la regola che impedisce ai dodicenni di fare sport se non sono vaccinati, paragonando i no vax alle vittime dell'Olocausto. Apriti cielo.

A prendere le distanze dal Greco, il Pd di cui lui fa parte anche se non è un iscritto. "A pochi giorni dalla Giornata della Memoria registriamo con preoccupazione l'ennesima uscita inadeguata da parte di un rappresentante delle istituzioni che paragona i no vax alle vittime dell'Olocausto- dicono Domenico Venuti e Valentina Villabuona, rispettivamente segretario provinciale e presidente provinciale del Pd trapanese .- Non è tollerabile un simile paragone da parte di nessun cittadino, ma ancora più grave è se ciò avviene con un post del vice Presidente del Consiglio Comunale di Trapani.Chiediamo al consigliere Greco – concludono di rimuovere il post e chiedere scusa per le gravi affermazioni che offendono tutte le vittime della follia nazista e quelle del Covid".

Contro Greco anche ’Anpi che esprime tutta la sua “indignazione per il messaggio e la riprovazione per il suo autore che dovrebbe vergognarsi per questo accostamento, frutto, si vuole sperare,solodella sua ignoranza”. L'associazione dei partigiani chiede che “l’amministrazione comunale prenda le distanze dall’opinione diquesto consigliere”.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo