Cronaca

Bufera su azienda trasporti siciliana.

I finanzieri hanno eseguito nove misure cautelari.

Redazione

Guai per l'Azienda Siciliana Trasporti, società interamente partecipata dalla Regione Siciliana. I finanzieri del comando provinciale di Palermo nei confronti di 9 persone hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare. Gli indagati sono accusati di svariati reati tra i quali corruzione per atto contrario ai doveri d'ufficio , turbata libertà degli incanti, turbata libertà del procedimento di scelta del contraente, falsità ideologica in atto pubblico , frode nelle pubbliche forniture e truffa aggravata ai danni dello Stato.

Complessivamente le persone poste sotto indagine sono 16, ad otto sono state notificate la sospensione dall'esercizio di un pubblico ufficio o servizio e il divieto di contrattare con la pubblica amministrazione per un anno mentre un indagato si trova agli arresti domiciliari.

Le indagini sono state condotte dagli specialisti del nucleo di polizia economico-finanziaria di Palermo - Gruppo tutela spesa pubblica e hanno riguardato l'Ast che ha l'incarico di svolgere il servizio di trasporto pubblico locale, sia a livello urbano che interurbano. " Superficiale e privatistica", la gestione societaria da parte dei vertici dell'azienda sarebbe stata svolta in questo modo secondo la Guardia di Finanza.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo