Politica

Bonus Affitto 2021, la Regione stanzia 17 milioni di euro

La dotazione finanziaria

Redazione

Stanziati 17 milioni di euro per ilBonus Affitto 2021. Sono le risorse previste daldipartimento regionale Infrastrutture, mobilità e trasporti per sostenerele famiglie sicilianetitolari di un contratto di locazione per abitazioni pubbliche, private o di edilizia popolare.

La dotazione finanziaria,prevista dalla legge 431 del 1998, proviene dal Fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazionedel ministero delle infrastrutture (circa 15 milioni), al quale sono state aggiunte le risorse del Fondo inquilini morosi incolpevoli (poco meno di due milioni di euro). Si tratta di un contributo integrativo che la Regione ha erogato l'anno scorso, dopo circa dieci anni, per gli affitti relativi al 2020 e che sarà riproposto anche quest'anno per quelli relativi al 2021.

Il prossimo passaggio sarà adesso la pubblicazione del bando regionale che illustrerà i requisitinecessarie la documentazione da presentare per accedere al contributo. Tra i documenti ci sarà la certificazione Ise/Isee, riferita al periodo d'imposta 2021, che attesti la fascia di reddito d'appartenenza. Le istanze, come avvenuto per il Bonus Affitto 2020, potranno essere presentate esclusivamente in modalità on line sul portale websiciliapei.regione.sicilia.it/fondolocazioni, attraverso Spid o carta d'identità elettronica (Cie).

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo