Sicilia

Bonificato il porto di Terrasini.

Rimossi i rifiuti.

Redazione

Le amministrazioni comunali di Terrasini e Trappeto di concerto con la Guardia Costiera hanno bonificato la zona del porto da rifiuti e barche abbandonate. Il porticciolo di Terrasini è stato ripulito da altri 20 metri cubi di rifiuti, pezzi di rete,materiale plastico e anche fusti d'olio ed elettrodomestici che nel corso del tempo si sono andati accumulandosi rischiando di finire in mare provocando un grave danno all'ambiente.

La banchina è stata ripulita nella sua totalità e la funzionalità dell'isola ecologica è stata ripristinata; in tal modo i pescatori potranno conferire i rifiuti di bordo e il materiale recuperato dal mare durante le battute di pesca. Con l'intervento della polizia municipale è avvenuta la rimozione di quattro imbarcazioni che si trovavano nella banchina prive di autorizzazioni.

I proprietari hanno ricevuto delle multe. Per le altre barche sono partite le diffide e i possessori saranno obbligati a rimuoverle. Sono stati liberati circa 2 mila metri quadri di suolo pubblico.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo