Attualità

Auster, Houllebeq e Parisi premiati a Taormina.

Nell'ambito della dodicesima edizione del Taobuk festival.

Redazione

Sono tre grandi personaggi della cultura mondiale, due stranieri scrittori ed un italiano nobel per la fisica, i vincitori dei Taobuk Awards 2022. I tre riceveranno il premio il 18 giugno nella suggestiva cornice del Teatro Antico di Taormina. Ideato e diretto da Antonella Ferrara , il festival letterario internazionale ritorna dal 16 al 20 giugno 2022 con come tema prinacipale della dodicesima edizione " verità". tema affascinante: non a caso gli antichi si chiedevano " quid est veritas?".

Di Paul Auster autore di capolavori come " L'invenzione della solitudine" è attesa l'uscita per la casa editrice Einaudi del nuovo libro " Ragazzo in fiamme".

Di Houllebeq è da poco arrivato in libreria per la nave di Teseo " Annientare" mentre del nostro nobel Parisi è stato pubblicato alla fine del 2021 'In un volo di storni' per la Rizzoli.

Ha detto Antonella Ferrara: " Ci stiamo impegnando affinchè anche la dodicesima edizione di Taobuk si riveli , come quelle passate, una feconda fucina di idee sviluppate attaverso il dialogo ed il confronto , a cominciare dal contributo che siamo certi giungerà dalla terna dei premiati".

Il Taobuk Festival è realizzato con il sostegno della Regione Siciliana Assessorato del Turismo, Sport e Spettacolo e della Fondazione Taormina Arte Sicilia e con il contributo del Comune di Taormina e dell'Università degli studi di Messina.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo