Politica

Assoluzione per De Luca

Il Sindaco di Messina accusato di evasione fiscale

Redazione

Il sindaco di Messina Cateno De Luca è stato assolto dal giudice monocratico Simona Monforte per una presunta evasione fiscale di un milione e 750mila euro perchè il fatto non sussite. De Luca era imputato nel processo Caf Fenapi, la Procura aveva avanzato la richiesta di tre anni di reclusione.

Il primo cittadino di Messina ha dichiarato: " Questo calvario è finito, per me era il diciottesimo processo. Questa sentenza la dedico a tutti gli uomini e le donne della Fenapi che per dieci anni ingiustamente hanno subito processi penali perchè considerati facenti parte di un'associazione a delinquere finalizzata all'evasione fiscale : ricordo a tutti che quest'ultimo processo portò al mio arresto e a quello del presidente della Fenapi".

De Luca ha concluso con un ringraziamento ai suoi concittadini " i quali sono stati i primi ad aver creduto nella mia innocenza e nonostante il processo e l'arresto mi hanno eletto sindaco".

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo