Salute

Asp Palermo: inoculate 183 dosi in open day a Prizzi

Inoculate 183 dosi in open day a Prizzi

Redazione

L'Istituto Fratelli Comparato a Prizzi (Pa) messo a disposizione dall'amministrazione comunale si è trasformato per un giorno in un vero e proprio hub vaccinale con l'ampio salone pronto ad accogliere gli utenti provenienti da tutto il comprensorio. Si tratta della quindicesima tappa dell'Open Day itinerante organizzato dall'Asp di Palermo.All'interno della scuola hanno trovato ospitalità anche l'accettazione degli screening oncologici e la postazione amministrativa, oltre alla sala d'attesa.Complessivamente sono state effettuate 258 prestazioni effettuate nel giro di poche ore, dalla mattina al pomeriggio, di cui 183 vaccinazioni e 75 esami per la prevenzione oncologica. A darne notizia è l'azienda sanitaria.

Il team delle vaccinazioni , composto da operatori dell'Asp e medici ed infermieri dell'esercito , ha somministrato 8 prime dosi , 5 seconde e 170 terze dosi. Ventiquattro le mammografie eseguite nell'ambito dello screening del tumore alla mammella, 20 gli esami per lo screening del cervicocarcinoma e 31 i Sof test distribuiti per lo screening del tumore del colon retto.Sono previste altre tre tappe dell'Open day prima della fine dell'anno dall'Asp: lunedì prossimo a Finale di Pollina, mercoledì 22 a Roccapalumba e martedì 28 dicembre a Contessa Entellina.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo