Cronaca

Approvvigionamenti irrigui in agricoltura. Scoperti furti d'acqua, 55 gli agricoltori denunciati

L'attività è del Nucleo operativo provinciale del corpo Forestale

Laura Spanò

Gli investigatori del Nucleo operativo provinciale del corpo Forestale hanno scoperto una serie di furti di acqua nella provincia di Trapani dopo una serie di controlli che hanno riguardato la condotta idrica utilizzata per gli approvvigionamenti irrigui in agricoltura nel Trapanese.

I controlli hanno fatto emergere allacci abusivi alla condotta gestita dal Consorzio bonifica Trapani 1, nel territorio fraMarsala, Mazara, Campobello di Mazara, Castelvetrano e Paceco. L'utilizzo improprio dell'acqua ha procurato mancati introiti per decine di migliaia di euro ai danni del consorzio stesso.

In un primo momento si pensava a delle perdite cospicue di acqua sulla condotta presa in considerazione.

Le persone denunciate si faranno carico delle loro responsabilità ed azioni in un procedimento penale a loro carico. L’attività investigativa è stata provata attraverso filmati e fotografie. I controlli proseguono e sembra riguarderanno anche altre condotte destinate alle irrigazioni in agricoltura.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo