Cronaca

Approderà in Parlamento la vicenda del solarium di Levanzo

Lo ha annunciato il deputato Angelo Bonelli di Verdi e Sinistra

Laura Spanò

La vicenda della costruzione del solarium sull'isolotto di Levanzo finirà in Parlamento. «Presenteró una interrogazione parlamentare al ministero dell'Ambiente e quello della Cultura - annuncia il co-portavoce di Europa Verde e deputato di Verdi e Sinistra Angelo Bonelli, presente oggi e domani a Trapani per il suo supporto alle amministrative - rispetto alla vicenda del solarium che si stava costruendo nell’area marina protetta delle Egadi nell’isola di Levanzo.

La Capitaneria di porto di Trapani ieri intanto aveva messo i sigilli ai lavori. Nell'interrogazione Bonelli annuncia che se "anche se i ministeri in autotutela non ritengano di annullare la concessione, trattandosi di intervento su area marina protetta nazionale delle Egadi. È necessario chiarire come sia stato possibile rilasciare le autorizzazioni per la realizzazione di questa struttura che è stata fissata sugli scogli, trapanandoli".

Ieri mattina intanto è scattato il sequestro della piattaforma in fase di realizzazione nella zona portuale di Levanzo: sarebbe dovuta diventare un solarium. Il provvedimento è scattato dopo il clamore mediatico suscitato dalla costruzione. Dalla Capitaneria fanno sapere che ci sono delle anomalie da verificare. Tutti i documenti e le autorizzazioni concesse in questi anni per costruire la struttura saranno verificate assieme alla magistratura.

«Nulla da dichiarare – dice l’imprenditore Giuseppe Maurici, amministratore della ditta Manufatti cementizi trapanesi, che sta realizzando l’opera –, allo stato aspettiamo di leggere il provvedimento»

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo