Attualità

Alessandro Cirrito e Giulio Potenza in concerto.

Sonate per clarinetto e pianoforte, il duo si esibirà in un concerto da non perdere.

Francesco Graziano

Giovedì 5 maggio alle 21, nella Sala Ferrara del Conservatorio " A.Scarlatti" di Palermo ci sarà la possibilità di ascoltare un raffinato Concerto per clarinetto e pianoforte sulle musiche di mostri sacri come Saint-Saens, Brahms e Poulenc. Il protagonista sarà un consolidato duo formato da Alessandro Cirrito ( clarinetto) e Giulio Potenza al pianoforte.

Potenza, tra le altre cose, è anche docente del Conservatorio, mentre Cirrito è il primo clarinetto dell'Orchestra sinfonica siciliana. I due artisti spesso hanno scelto di esibirsi come solisti con numerose e importanti orchestre. Collaborano spesso con il celebre soprano palermitano Desiree Roncatore, feconda è anche la loro attività nell'ambito della musica da camera.

Durante la serata verranno eseguite le sonate per clarinetto e pianoforte op.167 di C.Saint-Saens, op.167 di J.Brahms e op.120 n.2 di F.Poulenc.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo