Cronaca

Al Pietro Cerulli la visita del vicecapo del DAP

Ha incontrato i rappresentati di diverse sigle sindacali

Laura Spanò

I Segretari Regionali dei sindacati della Polizia Penitenziaria, Calogero Navarra (Sappe) Dario Quattrocchi (Osapp) Gioacchino Veneziano (UilPa PolPen) Francesco D'Antoni (Uspp) Domenico Ballotta (Cisl Fns Sicilia), hanno incontrato nel carcere di Trapani, il Vice Capo del Dipartimento Carmelo Cantone.

Un incontro che arriva dopo le proteste dei sindacati trapanesi. Le organizzazioni sindacali hanno rivendicato le questioni più volte evidenziate e che riguardano la situazione all'interno del carcere Pietro Cerulli e confermato la necessità di rimpinguare l'organico carente di oltre 40 unità.

Cantone si è impegnato a trovare le soluzioni in ordine alla sostituzione delle unità effettive ma impiegati in servizi esterni, ha annunciato l'invio immediato di un gruppo di unità di polizia penitenziaria a supporto del “reparto” che con il coinvolgimento delle sigle sindacali avranno il compito di modificare/creare gli ordini di servizio, e controllando la corretta gestione del personale e dei servizi.

Carmelo Cantone e il Provveditore della Sicilia Cinzia Calandrino hanno visitato i reparti dove insistono le peggiori condizioni di lavoro,“mediterraneo e “blu”, prendendo atto delle cattive condizioni strutturali dove operano i lavoratori.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo