Sport

Al Circolo della Vela Sicilia arriva la classe Rs Aero.

Da domani fino a domenica.

Redazione

Da domani a domenica il Circolo della Vela Sicilia ospiterà il Raduno Internazionale della Classe Rs Aero e le regate del Campionato italiano di classe. Il raduno di Palermo, organizzato dal Circolo della Vela Sicilia con la Classe Rs Aero, ha un doppio scopo; oltre a quello meramente tecnico per cui è stato organizzato, di promuovere la classe e permettere di provare le nuove barche ai timonieri siciliani.

Per questo motivo fino a sabato sarà data la possibilità di effettuare delle prove gratuite a bordo di due barche, obbligatoria la prenotazione via whatsapp al numero 335 6294866. Ha detto il Presidente del Circolo della Vela Sicilia Agostino Randazzo: " Siamo felici di ospitare per la prima volta nell'Isola la Classe Rs Aero, saranno giornate di lavoro proficue e regate interessanti. Non vediamo l'ora di dare il benvenuto al circolo della Vela Sicilia e a tutti i partecipanti e al presidente di classe Guido Sirolli. Rs Aero è una classe moderna e siamo lieti di ospitarla a conferma di quanto il Circolo della Vela Sicilia sia vicino ad evolversi nella tecnica della vela, come dimostrano i successi ottenuti con Luna Rossa e grazie al continuo e costante sviluppo tecnlogico. Questo evento vuole far timonare le nuove barche di velisti del territorio, e non solo a quelli del nostro circolo, e promuovere la nuova classe emergente".

Nelle giornate di venerdì e sabato oltre alle prove per chi vorrà cimentarsi alla Classe Rs Aero, si terrà il raduno internazionale con gli allenatori di classe Luigi Bertini e Marco Iazzetta. I lavori del raduno internazionale di classe inizieranno venerdì alle 10 con la presentazione delle attività e del programma. Alle 10.30 in acqua per provare le partenze le quali saranno oggetto di riprese e studio attraverso il tracciamento di ogni singola barca.

Si proseguirà per tutta la giornata fino al primo pomeriggio, poi alle 16 davanti al video si potrà rivedere il lavoro svolto durante la giornata sul campo di regata. A chiudere il primo giorno di raduno la spiegazione del regolamento di classe. Sabato alle 11 tutti in acqua per verificare e provare quanto è emerso e sottolineato durante la sessione video del giorno prima con la flotta divisa in due gruppi che andranno ad alternarsi nel lavoro specifico.

A partire dalle 14 regata di prova per la flotta intera. A fine giornata riunione tecnica per fare il punto sulla due giorni di raduno. Domenica competizione con la regata valida come tappa del Campionato Italiano di Classe Rs Aero.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo