Sicilia

Aggrediti quattro agenti di polizia penitenziaria

Sempre più grave la situazione nelle carceri siciliane

Redazione

Ennesima aggressione ieri sera all'interno di un carcere siciliano.

Quattro agenti della polizia penitenziaria in servizio presso la casa di reclusione di Noto sono stati aggrediti da quattro detenuti. I quattro poliziotti sono stati trasferiti all'ospedale con gravi ferite alla testa e al volto per essere refertati dai sanitari.

“Tutto questo accadeva mentre era in corso una riunione con i sindacati al provveditorato regionale amministrazione penitenziaria della Sicilia – dichiarano dalla Segreteria Regionale della UILPA Polizia Penitenziaria Siciliana - per fare un'analisi sulla situazione delle aggressione contro la polizia penitenziaria da parte dei detenuti”. Le cifre sono spaventose – denunciano dalla Uil – dimostrando che siamo davanti a numeri da massacro. Nel 2021 sono stati 113 le aggressioni con relativi ferimenti del personale di Polizia penitenziaria, e solo nel primo semestre del 2022 le aggressioni e i ferimenti sono addirittura ben 73.

Dati che dovrebbero costringere a fare un passo indietro a quella certa politica del buonismo che ha indotto i detenuti ad aggredire con senso di strafottenza e prepotenza i lavoratori della Polizia Penitenziaria, perché protetti da una scuola di pensiero politica che ha fatto diventare cattivi i poliziotti e buoni i delinquenti”

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo