Politica

A Trapani Giuseppe Conte, leader del Movimento5Stelle

Conte: "Importante un rilacio generale del Sud e della Sicilia"

Laura Spanò

Giuseppe Conte leader del Movimento 5 Stelle ed ex presidente del Consiglio, stamattina è stato a Trapani. Due le tappe in città: il mercato in piazzale Ilio e il quartiere di Villa Rosina. L’ex Premier ha ribadito l’importanza di un rilancio generale del Sud.

"Continuiamo il nostro percorso politico fortemente caratterizzato da obiettivi che vogliamo raggiungere per rilanciare e ridare a questa terra - ha ribadito Giuseppe Conte - un clima di speranza ma anche di progetti concreti sostenibilità, che riguarda tutto, che riguarda l'ambiente, che riguarda i diritti sociali, le opportunità di lavoro che non ci sono. C'è il problema di creare una prospettiva per i giovani perchè non vadano via, la possibilità concreta di utilizzare i soldi del PNRR, che noi abbiamo portato in Italia e che questo governo sta sprecando e non lo possiamo permettere. Ecco quindi queste elezioni - ha concluso Conte - giungono in una fase difficile, qui c'è un Governo che non riconosce, che c'è un lavoro precario, che c'è gente in difficoltà economica, sociale, che ha contratto mutui che non riesce più a pagare. E in più ripeto si stanno sprecando i soldi del PNRR che una grande opportunità per il Paese".

Il leader del M5S era a Trapani per appoggiare il candidato a sindaco Francesco Brillante.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo