Cronaca

" Neet Working Tour" a Palermo con la Ministra Dadone.

Iniziativa rivolta ai giovani tra i 14 e i 35 anni.

Redazione

Il " Neet Working Tour", iniziativa promossa dal Ministro per le Politiche giovanili Fabiana Dadone si è svolta oggi e si concluderà domani a Palermo in Piazza Verdi, attraverso una campagna informativa itinerante rivolta ai giovani inattivi di età compresa tra i 14 e i 35 anni che non studiano, non lavorano e non svolgono percorsi formativi.

L'iniziativa, rientra nell'ambito del "Piano Neet", un progetto strategico di emersione e orientamento dei giovani inattivi, promosso dal ministero per le politiche giovanili e dal ministero del lavoro e delle politiche sociali. Ha detto la Ministra: " Quello che portiamo avanti è un piano programmatico di emersione e tracciabilità dei ragazzi sul territorio e abbiamo investito 4 milioni sugli enti locali per creare fasi di aggancio, tracciarli perchè nel momento in cui finiscono un percorso scolastico dobbiamo capire come poter offrire loro delle opportunità come ad esempio il servizio civile universale e tutti i bandi che mettono a disposizione regioni ed enti locali".

L'obiettivo è raggiungere i giovani o cosidetti tali nella loro 'comfort zone' con tour nelle città italiane a base di dj set e spettacoli sperando di poterli mettere a conoscenza dei progetti e delle iniziative che il governo Draghi ha messo in atto. A Palermo tra i momenti di intrattenimento si è vista la partecipazione dell'attore palermitano Roberto Lipari.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo