Palermo Oggi

Allerta meteo in Sicilia: venti forti e mareggiate - Palermo Oggi

Sicilia

Allerta meteo in Sicilia: venti forti e mareggiate

20 Gennaio 2023 20:24, di Redazione
visite 1880

previsti venti forti o di burrasca dai quadranti occidentali, con raffiche fino a tempesta, specie sui settori montuosi

Prosegue nella parte settentrionale e occidentale della Sicilia l’allerta meteo gialla. La Protezione Civile regionale ha diffuso l’avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico valido fino alle 24 di domani.  

La bassa pressione continua a stazionare sulla Sicilia e sembra destinata a farlo anche nel corso dell’intero fine settimana. Nelle prossime ore, infatti, i cieli dell’Isola sono destinati a ricoprirsi nuovamente di nubi, con possibilità di precipitazioni più o meno intense e venti forti in diverse parti del territorio

In particolare, si legge nel bollettino, “dalla tarda mattinata di oggi e per le successive 12-18 ore, si prevedono venti forti o di burrasca dai quadranti occidentali, con raffiche fino a tempesta, specie sui settori montuosi. Mareggiate lungo le coste esposte“.

A Trapani, a causa delle raffiche di vento, l’amministrazione comunale ha già disposto la chiusura di ville, giardini e cimiteri. Il maltempo si sposterà, poi, anche nelle altre parti.

Per quanto riguarda la giornata di sabato 21 gennaio, si prevedono nubi sparse con possibili precipitazioni.

Nelle scorse ore dei fiocchi di neve sono caduti anche sui rilievi montuosi della Sicilia. L’Etna e le Madonie si sono nuovamente imbiancate, così come testimoniato da numerosi scatti realizzati dagli amanti della montagna.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie